Area Food
Il Genova Wine Festival rappresenta anche l’occasione per fare un tuffo nei sapori della Liguria. Nella Sala Liguria troveranno infatti spazio 8 stand di prodotti rigorosamente territoriali. Specialità che si potranno assaggiare in loco o acquistare per casa.
stand gastronomici
Cevicemmu
La strada genovese al ceviche? Eccola. È quella che propone questo piccolo street food a due passi da via XX Settembre. La tradizione peruviana del ceviche incontra le influenze liguri e viene affiancata da altre preparazioni a base di pesce, come fritti, polpette e arancini. Al GWF porteranno ceviche di gallinella e polpette di mare impanate e fritte (tonno e merluzzo).
Giacobbe Salumi
Al Sassello sanno fare solo cose buone. Dagli amaretti, alla birra. Fino ai salumi di questa mitica macelleria/salumeria che propone alcune specialità da urlo. Come la testa in cassetta aromatizzata agli agrumi o al chinotto. Ma anche il salame crudo, la coppa e il prosciutto cotto, da ricetta centenaria. Pronti a scommettere: il suo tagliere di salumi sarà un must del GWF.
Ristorante Il Marin
La cucina di Marco Visciola – chef del Marin e responsabile delle cucine di Eataly Genova – è un viaggio continuo tra terra e mare, Liguria e resto del mondo, sapori conosciuti e abbinamenti inediti. Al GWF si farà street food con una proposta popolare e gourmet allo stesso tempo: la MARINaretta farcita in due maniere.
Viganotti
Dal 1866. Basta la data di fondazione per collocare Viganotti nella storia gastronomica della città. Il laboratorio è un antro magico che conserva – perfettamente funzionanti e attive – attrezzature dei primi del ‘900. Nel tempo l’attività si è allargata ai gelati, alla pasticceria, alla caffetteria. Al GWF assaggeremo i magnifici cioccolati lavorati dalla famiglia Boccardo.